Sport : Perchè? Cosa? ricordatemi perchè ho la malsana idea di andare in palestra

sport_-diversi_

Ciao a tutti oggi voglio parlarvi dello sport in genenrale .

Premetto che io sono la persona meno indicata per parlare di sport perchè sono la persona più pigra di questo mondo e se fosse per me l’unico sport che praticherei sarebbe stare davanti alla tv sdraiata comodamente sul divano .

Fatta questa premessa possiamo cominciare a parlare di sport .

Esistono migliaia di sport , ma non tutti fanno per noi perchè c’è chi è più portato per uno sport rispetto altri sport.

Io nonostante nella premessa ho detto di essere una persona molto pigra nella mia vita ho praticato molti sport tra cui :

nuoto , tennis ,  tutti gli stili di danza tranne il latino americano e le danze caraibiche , pallavolo e negli ultimi anni ho cominciato a frequentare la palestra in particolare  la sala attrezzi per i  primi anni e invece , da quest’anno ho cominciato a fare i corsi in acqua come l’acquagym .

A me rilassa parecchio fare i corsi i acqua perchè mi trovo a mio agio nell’acqua e questa cosa mi rilassa parecchio .

Ammetto che fare sport è molto faticoso , ma con il tempo , la pazienza , una giusta alimentazione e la costanza  i risultati arrivano  .  Non è semplice inserire l’attività fisica durante la settimana e soprattutto più giorni a settimana . io ,ad esempio, riesco ad andare in palestra tre giorni a settimana , ma fidatevi che è tutta una questione di organizzazione della giornata e di incastro con gli orari dell’università . A volte anche a me capita di dover saltare la palestra perchè ho una giornata troppo piena per poter ritagliare quelle due ore da dedicare alla palestra e soprattutto per me stessa .

 

 


Lascia un commento